La A.M. SEGNALETICA SRL offre servizi relativi alla segnaletica complementare, che riguarda tutte quelle istallazioni di delineatori utilizzati ad evidenziare il tracciato stradale in prossimità di curve e punti pericolosi di una strada.

Possiamo fornire tutta la più comune segnaletica complementare di cui fanno parte i cosiddetti delineatori che si suddividono nelle seguenti categorie:

  • Delineatori a margine vengono istallati ai lati delle strade extraurbane e nelle gallerie per indicare un senso unico di circolazione tramite la loro rifrangenza gialla su entrambi i lati, possono essere anche di colore bianco e rosso per indicare il doppio senso di marcia, nelle strade soggette a nevicate sono di colore giallo e nero.
  • Delineatori di curva stretta sono raffigurate da frecce nere su sfondo bianco e la loro funzione di indicare la direzione della curva stessa, in caso di intersezione a T esse presentano frecce in entrambi le direzioni per evitare di scontrarsi con un ostacolo.
  • Barriera New Jersey in plastica serve a incanalare il traffico in un’area di cantiere, oppure in caso di emergenza.
  • Diamantino, brillo e occhi di gatto vengono istallate direttamente sul manto stradale in prossimità  di un incrocio pericoloso o per indicare la direzione stradale in condizioni climatiche avverse.
  • Cordoli e calotte
  • Dossi sono costituiti di gomma vulcanizzati con inserti rifrangenti e vengono istallati su strade dove si ritiene oppurtuno mantenere una velocità  moderata, ad esempio nelle prossimità  di scuole e parchi. Sono diversi in altezza a seconda della velocità  da rispettare e devono essere segnalati agli utenti della strada anche tramite la segnaletica verticale
  • Dissuasori di sosta per esercizi commerciali e privati
  • Sacchi di appesantimento e zavorre in gomma

Il servizio di segnaletica complementare è rivolto a qualsiasi tipo di Pubblica Amministrazione, azienda o ente privato ai quali siamo in grado di fornire i prodotti più eccellenti che ci sono sul mercato sempre rispettando tutte le norme vigenti del codice stradale e mantenendo quello standard sulla sicurezza che sempre più spesso viene richiesto.