Eseguiamo lavori di segnaletica stradale orizzontale che comprende tutte le strisce e le scritte che si possono incontrare su strade pubbliche e private.

Il colore usato normalmente per le indicazioni è il bianco; il blu è utilizzato per lo più per delimitare aree di parcheggio a pagamento; ed infine il giallo per indicare corsie preferenziali oppure cantieri stradali. Il lavoro viene svolto solo dopo aver ricevuto la planimetria della strada e il sopralluogo per acquisire tutte le informazioni necessarie alla compilazione del progetto, con le dovute aggiunte e/o modifiche.

A seconda delle esigenze del cliente, possiamo eseguire la posa in opera della segnaletica orizzontale nei seguenti modi:

  • Vernice spartitraffico: è il metodo più comune di effettuare la segnaletica orizzontale su strade comunali, provinciali e parcheggi privati e a pagamento, è utilizzata una vernice premiscelata altamente coprente, i colori di questo tipo di vernice vanno a seconda delle esigenze del cliente, ma le più usate sono le classiche bianca, gialla, blu e nera. La sua durata è garantita fino a sei mesi dalla messa in posa a seconda dell’usura del manto stradale.
  • Bicomponente: La particolarità  di questa vernice è la lunga durata sull’asfalto e l’assenza di particolari solventi nella sua composizione, viene utilizzata maggiormente per passaggi pedonali, fasce di rallentamento e bande di arresto ed altri casi particolari. Consente di ottenere un’elevata visibilità  notturna in caso di pioggia e condizioni climatiche instabili. Al contrario della vernice spartitraffico descritta in precedenza garantisce una notevole durata nel tempo anche in condizioni di traffico intenso, si prevede che essa abbia una durata di tre anni
  • Segnaletica in laminato elastoplastico rinfrangente: posa in opera di preformato elastoplastico autoadesivo in resina vinilica ad alta rifrangenza, antisdrucciolo, la sua particolarità  garantisce luminosità , antisdrucciolità  e una lunga durata

Tutti i nostri servizi sono rivolti alla Pubblica Amministrazione per lavori di rifacimento segnaletica stradale di piste ciclabili, parcheggi e tutto ciò che concerne la viabilità  del traffico; alle aziende private per sicurezza nei cantieri di lavoro ed altre esigenze ad hotel, esercizi commerciali e condomini per aree di parcheggio e messa in sicurezza della zona delineata.

Segnaletica di attraversamento pedonale